Il nostro segreto è nell’impasto!
La particolarità della pizza a #doppiacottura di Ghevido è che il prodotto viene finito al momento in cui si desidera mangiarlo: sia nel nostro locale, che a casa vostra con il nostro servizio di take away per la pizza da asporto.
Questo è possibile sia grazie all’alta qualità della farina Petra di grano 100% italiano, proveniente da agricoltura integrata, macinato a pietra. È un’eccellente farina capace di mantenere a lungo l’umidità ottimale.
Il metodo d’impasto delle pizze di Ghevido parte dalla creazione della biga (=pre-impasto grezzo) che viene lasciato maturare 18 ore a temperatura ambiente. Dopodiché vengono aggiunte la giusta acqua, olio e sale per creare l’impasto finale. Da Ghevido partiamo da una biga, invece che da un impasto diretto, sia per sviluppare più profumi e ottenere un sapore più deciso che per aumentare la digeribilità della pizza. I lieviti riescono a “lavorare” molto meglio partendo da un pre-impasto grezzo.
Grazie alla giusta lievitazione e a una corretta prima cottura, la pizza mantiene tutte le caratteristiche ottimali fino a 12/24 ore dopo la prima cottura: per una pizza da asporto e a domicilio eccezionale!
#GHEVIDOPIZZA
Il prodotto viene finito al momento in cui si desidera mangiarlo: sia nel nostro locale, che a casa vostra con il nostro servizio di take away per la pizza da asporto.
Grazie all’alta qualità della farina Petra di grano 100% italiano, proveniente da agricoltura integrata, macinato a pietra riusciamo ad offrirvi un prodotto eccellente. Questo perché la farina che usiamo è capace di mantenere a lungo l’umidità ottimale.
Pizza da asporto
Il metodo d’impasto delle pizze di Ghevido parte dalla creazione della biga (=pre-impasto grezzo).
Questo viene lasciato maturare 18 ore a temperatura ambiente. Dopodiché vengono aggiunte la giusta acqua, olio e sale per creare l’impasto finale.
Da Ghevido partiamo da una biga per sviluppare più profumi e ottenere un sapore più deciso.
Ciò aumenta la digeribilità della pizza. I lieviti riescono a “lavorare” molto meglio partendo da un pre-impasto grezzo.
Grazie alla giusta lievitazione e a una corretta prima cottura, la pizza mantiene tutte le caratteristiche ottimali fino a 12/24 ore dopo la prima cottura: per una pizza da asporto e a domicilio eccezionale!